mercoledì 2 luglio 2008

968: Avete già chi combattere.

Oggi ho ritrovato la voce sai?
non parlo della mia, quella come sai è dura ad andarsene... parlo della voce che mi ha accompagnato fin dagli inizi, è una voce timida che crede di non essere importante, una voce che pensa di non poter aiutare, ma che in realtà mi ha sorretto più volte di quante io possa ringraziarla.
Sai che sono un tipo combattivo, ma tutti, dai più grossi e forti ai più piccoli e fragili siamo perduti da soli.
Quella voce oggi mi ha detto di non preoccuparmi per lei, che io ho già chi combattere.
Ma che uomo sarei se mi tirassi indietro? non sarei il ragazzo che hai conosciuto e che per un motivo ancora oscuro ami.
Non sarei la persona che voglio essere se tutto ad un tratto deponessi le armi arrendendomi, voltando le spalle ai miei amici.
Non sarei degno di ritornare da te fra mille giorni.
Quindi...in battaglia.
Nessuno sarà più solo.
Sono sicuro che un giorno parlerai anche te con Dama voce e rideremo tutti quanti di questi momenti perduti nel buio.
Uno dei miei più grandi desideri è farle conoscere Dante un giorno, e vederlo crescere anche grazie a lei.
Anche questa notte aspetterò la pioggia.

Nessun commento: